Manutenzione cancelli automatici

IN BREVE:
Manutenzione ordinaria/straordinaria e l’assistenza su cancelli elettrici automatici.
Contattaci per un preventivo

Pizzeghella e Stevan grazie al know-how acquisito nel campo dell’elevazione e dell’automazione ha ampliato i servizi offerti includendo anche la manutenzione ordinaria/straordinaria e l’assistenza su cancelli elettrici automatici.

 

Dal 1° agosto 2002 sono entrate in vigore le Normative Europee UNI /EN12453 – EN12445 – prEN12650-1 e 2 che regolamentano, ai fini della sicurezza, l’automazione degli accessi carrai e pedonali e la relativa manutenzione.

Le Direttive Europee definiscono responsabilità precise per costruttori, installatori, proprietari, amministratori o gestori degli impianti.

Va sottolineato che qualora si manifestino sugli impianti guasti o malfunzionamenti dovuti a mancata esecuzione delle manutenzioni indicate dal costruttore, le responsabilità si trasferiscono automaticamente dall’installatore al proprietario o gestore dell’impianto (amministratore condominiale, responsabile della sicurezza).

Dal momento che sono tantissimi i cancelli automatici non a norma è molto importante intervenire, anche perché gli incidenti sono purtroppo molto frequenti. Pertanto è necessario intervenire sia per scongiurare inconvenienti e per non incorrere poi in responsabilità che avrebbero potuto essere evitate verificando con noi in primis che l’impianto sia norma e poi che venga eseguito un servizio di manutenzione che lo conservi in buono stato.

Se l’impianto non fosse a norma disponiamo di attrezzature e staff tecnico per ripristinarne la corretta funzionalità.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITARE A CONTATTARCI +39 045 6750078