L'ARTE DI ELEVARE DAL 1959

 

 

 

LA STORIA: oltre 50 anni di esperienza nel mondo degli ascensori


La storia di Pizzeghella e Stevan inizia nel 1959, quando Alvaro Stevan, allora un giovane ragazzo, cominciò a lavorare come fattorino presso la ditta veronese Grazian, rappresentante delle ditte Sabiem che produceva ascensori e Pellizzari che vendeva motori, trasformatori, condensatori ecc. All’epoca Alvaro Stevan aveva solo 15 anni ma in poco tempo si distinse dai colleghi diventando unico referente per la vendita di ascensori.

 

Nel 1965 il titolare della ditta decise di lasciare le redini dell’attività ad Alvaro ed al collega più anziano Arturo Pizzeghella che decisero di cambiare il nome all’azienda trasformandola in Pizzeghella e Stevan Srl specializzata esclusivamente nella fornitura e manutenzione di ascensori ed elevatori per cose e persone. La determinazione e la passione dei due soci ha permesso all’azienda di cresce e di affermarsi nel territorio veronese come leader nel settore ascensoristico.

 

Negli anni Novanta Pizzeghella e Stevan si associò alla ditta Sele di Bologna ed iniziò così una partnership di vero successo. Nel 1985 Arturo Pizzeghella andò in pensione lasciando l’intera attività ad Alvaro Stevan il quale, nel 1993, decise di ampliare ancora l’attività creando Cest Srl che progetta e realizza montacarichi, montavivande e servo scala. Nel 2000 invece nacque IdealPark azienda leader nel settore degli ascensori per auto e dei parcheggi meccanizzati.

 

Queste tre aziende formano oggi il Gruppo Stevan Elevatori con al vertice Alvaro Stevan affiancato dai figli Andrea, Amministratore Delegato di Cest, Michele, Amministratore Delegato di IdealPark e Massimo, Responsabile Commerciale di IdealPark.

 

 

 

 

 

Sele S.r.l. e Pizzeghella e Stevan S.r.l.: una partnership all’insegna della qualità


 

Sele venne fondata nel 1989 a seguito di un periodo critico nel settore ascensoristico italiano. Negli anni Sessanta l’Italia era il Paese che vantava il primato del maggior numero di installazioni di ascensori con una produzione prima al mondo anche dal punto di vista qualitativo.

 

Le imprese, tuttavia, faticarono al passaggio generazionale che si verificò alla vigilia degli anni Novanta, con il risultato che le ditte italiane iniziarono ad essere acquistate da multinazionali estere. Le conseguenze si ripercossero sulla qualità dei prodotti, realizzati con costi più bassi a scapito dell’affidabilità.

 

La chiusura in Italia delle varie aziende attive nel settore ha liberato così buona parte dei maggiori esperti. Questa disponibilità di risorse umane e la volontà di molte aziende di affrancarsi dai diktat delle aziende estere dette origine a Sele Srl composta da una parte dei migliori tecnici mondiali del settore che detengono il 40% dell’azienda, mentre il rimanente 60% è controllato da un gruppo di aziende attive nei servizi localmente radicate sul territorio.

 

La partnership tra Sele e Pizzeghella Stevan si è rivelata estremamente proficua: in linea con le aspettative di una clientela sempre più esigente, le due ditte si sono adoperate per fornire ascensori caratterizzati da duratura ed elevata qualità, ed oggi l’associazione fra le due realtà è divenuta un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’elevazione.

 

 

 

LA MISSIONE AZIENDALE: soddisfare le esigenze di ogni cliente per migliorarne la qualità della vita


 

La missione dell’azienda è da sempre quella di offrire elevatori che soddisfino al 100% le esigenze di ogni cliente nell’ottica di migliorarne la qualità della vita progettando e creando ogni prodotto su misura con particolare attenzione per l’affidabilità, la sicurezza, il comfort, l’estetica e la cura del dettaglio.

 

Pizzeghella e Stevan, azienda certificata SOA e UNI ENI ISO 9001:2008 in costante potenziamento e crescita, si colloca ai vertici del settore per la particolare attenzione rivolta all’evoluzione tecnologica e gestionale atta a mantenere il servizio erogato a livelli standard elevati.




CERTIFICAZIONE E PARTNERS

 


SOS