Con la pubblicazione del Decreto Legge n. 212 lo scorso 29 dicembre sono effettive alcune importanti novità per chi volesse avvalersi del Bonus Barrire Architettoniche.
A che tipologia d’intervento è applicabile il bonus?
- La detrazione fiscale si applicherà solo agli interventi aventi per oggetto scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici.
- La rispondenza dell’intervento ai requisiti del DM 236/89 dovrà risultare da apposita asseverazione rilasciata da tecnici abilitati.
E lo sconto in fattura?
Lo sconto in fattura sarà riservato esclusivamente:
- a interventi eseguiti sulle parti comuni di condomini a prevalente destinazione abitativa
- a interventi eseguiti su singole unità immobiliari da persone fisiche che destinano l’immobile ad abitazione principale e che abbiano un reddito ISEE non superiore a 15.000 euro con quoziente familiare, oppure che abbiano nel proprio nucleo familiare un componente in condizioni di accertata disabilità ai sensi della legge 104/92.
E se non posso avere lo sconto in fattura?
Saranno quindi esclusi dallo sconto in fattura ma non dal bonus tutti gli interventi eseguiti su edifici non residenziali e tutte le spese sostenute da soggetti diversi dai condomini e dalle persone fisiche in possesso dei sopra citati requisiti.
Per maggiori informazioni contattaci: Scrivici oppure chiamaci.
I nostri incaricati sapranno offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Non dovrai preoccuparti di nulla!