Impianto Pizzeghella e Stevan per la sede della Stefanplast
Impianto Pizzeghella e Stevan per la sede della Stefanplast 05-04-2018

La Stefanplast è un’azienda di Villaganzerla di Castegnero, in provincia di Vicenza, con una storia di oltre 50 anni alle spalle nel settore plastico. La ditta è infatti esperta in produzione di articoli in plastica per i settori della casa, il giardino e più recentemente con la linea Peter Pet, per il settore piccoli animali. Stefanplast mantiene da sempre viva la sfida di un rinnovamento continuo, la capacità ostinata di pensare avanti, immaginando e inventando nuove forme, prodotti diversi, interpretando e anticipando le esigenze di tutti i suoi clienti. 


Fondata nel 1964, Stefanplast, con i suoi 190 dipendenti, è annoverata tra le aziende leader in Italia nella produzione di articoli in plastica. Un’idea imprenditoriale semplice, ma quasi geniale: Stefanplast nasce infatti dall’intuizione del fondatore Antonio Stefani che agli inizi degli anni Sessanta comprese le infinite opportunità di applicazione offerte dalla plastica per gli oggetti di uso quotidiano. 


Nel 1964 Stefanplast mosse così i primi passi sul mercato con un prodotto completamente innovativo: la cassetta portabottiglie in plastica. L’oggetto si rivelò subito un grandissimo successo e i brillanti risultati economici consentirono all’azienda di effettuare i primi investimenti per l’ulteriore sviluppo tecnologico e strutturale.


L’area complessiva dell’azienda si estende su 50.000 metri quadri, 8.000 destinati all’area di produzione e 21.000 di area coperta; 18.000 infine i metri quadrati di magazzini completamente automatizzati destinati al prodotto finito. Sono invece 3.500 le tonnellate di potenza massima delle presse ad iniezione, 14.000 le tonnellate di prodotto finito per 55 mila pezzi prodotti all’anno.

 

Per collegare il piano terra con gli uffici del primo piano e lo showroom del secondo piano Stefanplast si è affidata a Pizzeghella e Stevan Srl la quale ha proposto l’installazione di un ascensore oleodinamico con portata 900 kg e cabina larga 1500 millimetri e profonda 1400. Il pavimento della cabina è rivestito in piastrelle gres, le pareti sono in laminato rosso con specchio a mezza parete, mentre porte, corrimano, profili e colonna pulsantiera a tutta altezza sono in acciaio inox scotch brite. Il soffitto con l’illuminazione a tre fori  permette la giusta luminosità all’ambiente.


Condividi

SOS